21040 Venegono Inferiore (VA)
+ 39 0331 864024

Condizioni di Vendita

 

CANCELLAZIONE ORDINI

Tonazzo srl si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine.

CONDIZIONI DI CONSEGNA

DIRETTA: effettuiamo consegna e posizionamento con nostri mezzi, qualora la destinazione rientri nella zona limitrofa di VARESE, COMO, MILANOo concordandoci con il cliente in base alla fattibilità della stessa.

CON CORRIERE: effettuiamo consegne nazionali e internazionali appoggiandoci a corrieri esterni. 

Il corriere non effettua posizionamenti ma solo scarico a terra, in caso di cliente privato si utilizzerà camion con sponda idraulica e scaricata nel punto più vicino e accessibile, no facchinaggio.

In caso di aziende, specificare lapresenza di carrello elevatore o gru se presente cantiere.

DIRITTO DI RECESSO

In base alla direttiva Europea 2011/83/UE in difesa dei diritti dei consumatori, il cliente ha possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento merce. Questo dirittoconsiste nel restituire il bene acquistato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una email a :  HYPERLINK "mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per anticipare la decisione e inviare una raccomandata con avviso di ricevimento entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: Tonazzo srl

Via Damiano Chiesa 33-21040 Venegono Inferiore-Va- 


Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, il bene dovrà essere restituito integro nel suo imballo e con la rispettiva documentazione.

La restituzione al mittente dei prodotti è a carico e responsabilità del cliente.

Non verranno accettati prodotti che riportano segni di utilizzo, variazione di colore, in questo caso decade la richiesta di recesso.

Consigliamo di rispedire il prodotto assicurandolo, in quanto se dovesse ritornarci danneggiato, il cliente ha la possibilità di richiedere il rimborso al corriere.

Tonazzo srl non risponde in nessun modo di danneggiamenti, alterazioni, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Verificata la loro integrità, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato dell'articolo,escluso il costo di trasporto effettuato, entro max 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, tramite storno sulla carta di credito o bonifico bancario (in qs caso il cliente fornirà le coordinate bancarie).

Il diritto di recesso è escluso in caso di articoli personalizzati, modificati, su misura e su richiestaai sensi DLGs  n.206 del 6 settembre 2005.

DISPONIBILITÀ ARTICOLI

Gli articoli esposti sul nostro sito si distinguono in disponibili (aggiungi al carrello) e su ordinazione (contattaci per info) in quanto data la varietà degli stessi, non sono sempre in pronta consegna e pertanto, consigliamo di accertarsi preventivamente mandando una mail aHYPERLINK "mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al nostro numero 0331/864024.

In caso di variazione di tali disponibilità, il cliente ordinante verrà informato telefonicamente o tramite mail; il cliente potrà accettare il nuovo termine di consegna o disdire l’ordine, nel caso abbia già provveduto al pagamento, verrà rimborsato senza ulteriori oneri.

IMBALLAGGIO

L'imballaggio non è compreso e a seconda del tipo di articolo, può variare dal pallet, scatola, o cassa di legno su misura.

PAGAMENTO

Al cliente verrà riepilogato l’ordine con le spese di trasporto inerenti. A conferma dell’ordine potrà procedere al pagamento come segue:

• Con bonifico bancario

intestato a Tonazzo srl – 

Via D.Chiesa 33 -21040 VENEGONO INFERIORE -VA

Banca Intesa san Paolo ag. Tradate-Va

Iban: IT48 E03069 50580 1000 0000 6592

SWIFT :BCITITMM


L’ordine verrà processato al buon fine di accredito del bonifico, quindi consigliamo per accelerare i tempi di inviare una copia della contabile bancaria via mail :  HYPERLINK "mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

• Con circuito PAYPAL:

Acquisto diretto in sede: 
carta di credito, pagobancomat, contanti, assegno bancario.

NON SI ACCETTA PAGAMENTO CONTRASSEGNO. 

PREZZO ARTICOLI

Il prezzo indicato sul nostro sito è espresso in € (EURO) e si intendecomprensivo di IVA(22%).

Il prezzo non comprende le spese di spedizione e di imballaggio.

Salvo patto espresso, tutti i prezzi si intendono franco sede ditta venditrice.

Il prezzo può subire variazioni in qualsiasi momento e rimane valido dal preventivo per un tempo massimo di 7 giorni, dopo tale termine, andrà ricalcolato.

PROMOZIONI E SCONTI

Gli articoli con evidenziato la riduzione di prezzo in base a promozioni, sconti, si intendono disponibili a magazzino. Non si ritiene valido per gli articoli non disponibili da ordinare su commissione.

RICEVIMENTO MERCE

Il cliente è tenuto a verificare l’integrità della merce con il corriere presente e dovrà essere segnalata qualsiasi anomalia, (imballaggio con evidenti segni, o merce danneggiata con la relativa descrizione) scrivendo sul documento di trasporto.

Si richiede anche se possibile di fare foto del danneggiamento sospetto, in modo da giustificare eventuali reclami, danni e capire se sostituire o rimborsare la merce danneggiata.

Il cliente ha la facoltà di rifiutare la merce se si ritiene particolarmente danneggiata, e provvedere a reimballare la scatola o il pallet per permettere al corriere di procedere al ritiro.

Qualora non sia fattibile aprire il pallet, il cliente dovrà apporre la scritta “con riserva” sul documento di trasporto del corriere, anche se si presentassero nel pallet sospetti segni da colpi accidentali, specificarlo sul documento di trasporto in tutte le copie e fare le foto da inviare via mail a:  HYPERLINK "mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


NOTA BENE: senza nessuna segnalazione scritta, si considera la consegna effettuata a buon fine e la positiva integrità degli articoli ricevuti.

Sarebbe in questo caso alquanto difficile stabilire se eventuali danneggiamenti siano stati effettuati durante o dopo la consegna o dopo lo sballaggio dell’articolo.

Di conseguenza, non verranno accettate contestazioni e richieste di rimborso.

In caso di ritiro diretto dal cliente o tramite vettore di fiducia, non saranno accettati richieste di rimborso qualora la merce venga danneggiata durante il trasporto o durante lo scarico a destinazione. 

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione verranno comunicate successivamente alla richiesta e saranno calcolate in base al peso, volume e destinazione.

Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente, anche per le restituzioni o resi.



FORO: Il presente contratto è regolato dalla legge italiana, per qualsiasi controversia la competenza territoriale è del FORO DI LUCCA.

ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA:
le condizioni di vendita generali devono essere consultate  prima della conferma d’acquisto, l’inoltro della stessa.